Servizi

Rigenerazione Vecchi Prati

La rigenerazione consente il rinnovo di un prato rado e impoverito senza rifarlo completamente, permettendo di contenere i costi rispetto al rifacimento ex novo.

Prati seminati, prati pronti

Il tappeto erboso è sicuramente uno dei doni più belli che la natura e l’opera dell’uomo potessero farci. Oltre a costituire un servigio per l’uomo sotto diversi punti di vista, esso rappresenta di per sé una bellezza insostituibile.
Un bel prato deve possedere dei requisiti ben precisi che si possono riassumere:
1. Uniformità nell’aspetto
2. Colorazione intensa e priva di zone ingiallite
3. Buona resistenza al calpestio e alle malattie parassitarie

Costruzione e Manutenzione campi da calcio

Impianti irrigui centralizzati ed automatici

Gli impianti irrigui da noi realizzati sono per la maggior parte automatici, programmabili e interrati.
Siamo installatori autorizzati Toro, leader mondiale nel campo dell’irrigazione. E’ da specificare che un buon impianto d’irrigazione richiede sempre, a monte, un progetto con i relativi calcoli idraulici.

Lotta biologica alle avversità del tappeto erboso

 

Rispetta la salute di chi fruisce il verde.

Le nuove normative mirano a garantire una più elevata tutela della salute umana, la salvaguardia dell’ambiente e la biodiversità.
Nelle aree utilizzate dalla popolazione (parchi, giardini pubblici e privati, campi sportivi, cortili delle scuole e aree gioco per bambini) è vietato l’uso dei fitofarmaci.
Tra le misure più importanti, vi è quella della difesa biologica che noi di “Zizzi Tappeto erboso” stiamo promuovendo per l’anno 2018. Tutti i nostri prodotti biologici sono totalmente innocui e i trattamenti possono essere effettuati anche in presenza di persone terze e senza chiudere l’area trattata.
Non vengono chiesti tempi di rientro e/o carenza.
Si opera in prevenzione e non in cura.

Si tratta di un programma annuale da iniziare a metà marzo e terminare a settembre/ottobre senza interruzioni